“Un mondo come piace a te”, la nuova campagna promossa dalla Commissione europea per sensibilizzare al problema del clima

In Europa non mancano le idee. E’ giunto il momento di premiarle. È indetto l’11 febbraio 2013 e resterà aperto per tre mesi, il concorso “Un mondo come piace a te”, la nuova campagna promossa dalla Commissione europea per sensibilizzare al problema del clima.

Il concorso vuole essere un invito alle menti creative e innovative di tutta Europa a presentare le loro iniziative a basse emissioni, in modo che possano essere valutate e servire da esempio per altri e contribuire alla creazione di un mondo come piace a noi, con il clima che vogliamo.

Può partecipare qualsiasi tipo di progetto, piccolo o grande, che contribuisca a ridurre o evitare le emissioni di CO2 e a migliorare la qualità della vita delle persone, purché siano iniziative tra le più originali e pionieristiche con un impatto concreto e tangibile.

I progetti vanno presentati per una delle seguenti cinque categorie:

1) edilizia e ambienti di vita;

2) acquisti e alimentazione;

3) recupero e riciclaggio;

4) viaggi e trasporti;

5) produzione innovativa.

Soprattutto i progetti devono essere un esempio ed indicare agli altri come costruire un mondo come piace a noi, con il clima che vogliamo, nonché indurre le persone ad adottare stili di vita a basse emissioni. Per presentare il proprio progetto e avere informazioni sul concorso vai al sito http://world-you-like.europa.eu/it. Per ulteriori informazioni si può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: eu-climate-action@worldyoulike.eu