RegioStars: cerimonia di consegna dei premi 2013 e lancio dell’edizione 2014

Il 31 gennaio, la Commissione annuncerà i vincitori del concorso RegioStars 2013, che premia i progetti più innovativi in Europa tra coloro che hanno beneficiato del sostegno della politica regionale europea. L’obiettivo di RegioStars è quello di individuare le buone pratiche nello sviluppo regionale ed evidenziare progetti originali e innovativi che possano attrarre e ispirare altre regioni. Per questa sesta edizione dei premi, la Commissione ha registrato un’affluenza record, con un totale di 149 candidature. Una giuria indipendente selezionerà i vincitori che riceveranno il loro premio del commissario responsabile per la politica regionale, Johannes Hahn, e dal Presidente della Giuria RegioStar, Luc Van den Brande, durante una cerimonia a Bruxelles. Inoltre, la DG Politica Regionale ha appena lanciato la settima edizione del concorso. Le categorie di premio per l’edizione 2014 sono: 1. Crescita intelligente: innovazione nelle PMI 2. Crescita sostenibile: crescita verde e creazione di posti di lavoro attraverso la bioeconomia 3. Crescita inclusiva: creazione di posti di lavoro per le giovani generazioni 4. Citystar: investire nel trasporto pubblico urbano sostenibile 5. Grandi progetti di investimento: efficienza energetica e a basse emissioni di carbonio Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre 19 Aprile 2013.

Fonte: Inforegio, 18 dicembre 2012 e 10 gennaio 2013