BioPhilia S.a.S. è una Società fondata nel 2009. La missione aziendale è quella di supportare, attraverso studi, ricerche e progetti di consulenza, modalità responsabili di approccio alle tematiche inerenti ecologia e ambiente. Inoltre, con il supporto e la co-formazione di capacità in tutti gli attori attivi nella gestione delle risorse naturali sul territorio dell’Italia meridionale, offre un contributo a studi specifici in generale in ambito floro-faunistico e in particolare nel settore specialistico dell’avifauna.
BioPhilia si avvale di collaborazioni di alto profilo professionale con valenza sull’intero settore ambientale, in particolare in ambito naturalistico, biologico, forestale, geologico, topografico (con specializzazione in sistemi informativi territoriali).
BioPhilia fornisce continuo supporto tecnico per la risoluzione di differenti tematiche proposte da Enti Pubblici, Società e Aziende private con il supporto e lo scambio continuo anche con diversi Centri di Ricerca.
BioPhilia svolge il proprio ruolo economico a favore dei soci, dei collaboratori attraverso una particolare attenzione all’etica aziendale, alla comunità e alle generazioni future, coinvolgendo tutti i partner in azioni e decisioni che riguardano gli effetti di determinati studi sui territori interessati.
L’integrazione di varie competenze professionali, attraverso il confronto, la ricerca e lo studio, determinano un principio fondativo che BioPhilia applica costantemente nell’espletare le proprie attività. Tale principio si basa sulla considerazione concettuale, divenuta prassi costante, di ricercare, nell’ambito di svolgimento della propria mission aziendale, l’equilibrio teso a favorire azioni responsabili nei confronti della natura e di tutti gli esseri viventi.
Siamo convinti che l’applicazione costante dei principi di etica aziendale, fondati sulla condivisione, contribuisca a perseguire obiettivi economici attraverso metodi basati su trasparenza, correttezza e affidabilità.