Il visitatore numero 500.000 del Parlamentarium.
L’1 luglio 2013 il Parlamento europeo ha festeggiato il visitatore numero 500.000! Aperto il 21 ottobre 2011, il centro visitatori del Parlamento racconta il lavoro dei 766 deputati europei, la cerimonia del Premio Nobel per la Pace e tanto altro.
Hai mai sognato di ricevere il Nobel per la Pace? Ecco che il sogno è diventato realtà… al Parlamentarium potrai vedere la medaglia originale del Nobel per la Pace vinto dall’Unione europea. “Questo premio appartiene a tutti i cittadini dell’Unione europea” ha ricordato il presidente Martin Schulz.
Ma il Parlamentarium ha molto di più da offrire! È aperto sette giorni su sette. Display multimediali interattivi e dinamici guidano i visitatori lungo il cammino dell’integrazione europea, mostrando il suo impatto sulla vita quotidiana dei cittadini. Il Centro si rivolge ai visitatori in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione europea. L’entrata è gratuita. Le strutture e i servizi del Centro sono stati progettati in modo da essere pienamente accessibili alle persone con esigenze speciali.