E’ indetto un avviso di selezione per titoli ed eventuale colloquio, per l’attribuzione di n. 188 mensilità “LLP/Erasmus Student Placement” per la mobilità di studenti, nel periodo marzo 2013 – settembre 2013, finalizzato alla realizzazione di periodi di tirocinio all’estero, presso Imprese, Centri di Formazione, Centri di Ricerca o altre organizzazioni di uno dei Paesi partecipanti al Programma, ovvero tirocini presso sedi reperite autonomamente dal candidato. Scadenza: 20 Febbraio 2013
Arricchire il proprio curriculum con un’esperienza di lavoro all’estero è il modo migliore per affrontare, con maggiori possibilità di successo, un sempre più esigente mercato del lavoro. Ottenere uno stage presso una delle Istituzioni europee è un’esperienza che apre la mente, grazie ai continui stimoli che può dare un ambiente multietnico e multiculturale.
La maggior parte delle Istituzioni offrono la possibilità di svolgere tirocini professionali (stage) per brevi periodi spesso retribuiti con borse di studio.
Fondamentale è la conoscenza di almeno 1-2 lingue, tra le quali necessariamente l’inglese o il francese, lingue di lavoro delle Istituzioni europee.
Info e dettagli: Europe Direct Puglia