CITTADINI EUROPEI SUI SOCIAL NETWORK

La Commissione europea ha dato il via all’Anno europeo dei cittadini, inaugurato lo scorso 10 gennaio a Dublino, in occasione dell’apertura del semestre di Presidenza dell’UE dell’Irlanda. In Italia, sarà il Dipartimento Politiche Europee a curare il coordinamento delle attività nazionali, la promozione delle iniziative regionali e locali, favorendo la partecipazione di tutte le parti interessate inclusa la società civile. Intanto, l’Anno europeo dei cittadini sbarca sui social network: sia su Facebook che su Twitter sarà possibile da oggi seguire eventi, iniziative, curiosità, approfondimenti e notizie. Un contatto immediato e diretto con i cittadini a cui l’Anno europeo intende rivolgersi.
– Facebook www.facebook.com/vivieuropa
Twitter@DipPoliticheUE